SUBS HEROES

_Subs-Heroes-newsletterSUBS HEROES
di Franco Dipietro (Italia, 2017)
documentario | durata 75 min.

EVENTO MOVIEDAY
martedì 30 gennaio 2017 ore 21.00
al termine incontro con i protagonisti del doc.

TV Addicted. Non Pagati. Al limite della legge.
Chi sono gli eroi delle serie tv?
Ci sono uomini e donne che conducono una doppia vita per tradurre e condividere online i sottotitoli delle serie TV più amate. Di giorno persone comuni, di notte paladini del binge watching.

Quello che prima era solo un gioco oggi è diventato la più grande community di fansubbing nel mondo con oltre 500.000 iscritti, sfidando tutti, anche la legge.

Il “Subs Heroes Day” sarà la giornata evento dedicata alla community.

In contemporanea in tutta Italia saranno realizzate delle anteprime speciali in cui il pubblico potrà vedere il film ed entrare in contatto con il mondo del sottotitolo con un format proiezione unico.

la storia… In un paese (l’Italia) dove le barriere linguistiche sono ancora forti, un gruppo di eroi digitali si divide in una doppia vita per tradurre e condividere gratuitamente i sottotitoli delle serie TV più famose al mondo con milioni di fan. Il sito, creato da un adolescente nel 2006, è oggi la più grande community di fansubbing al mondo. La community è guidata da un manipolo di ragazzi: di giorno persone comuni, di notte eroi che lavorano instancabilmente (e gratuitamente) per la propria passione. Un unico, grande dubbio: quello che stanno facendo è legale?

biglietteria
Il film può essere visto al cinema martedì 30 gennaio
SOLO prenotando i biglietti al seguente link >
http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=1384

Questa è l’unica occasione per vederlo nella tua città.
Prenota subito QUI i tuoi biglietti perché i posti sono limitati.