Titolo originale: The Repairman
Lingua: Italiano
Genere: Commedia
Anno: 2013
Durata: 89′ min
Regia: Paolo Mitton
proiezioni speciali
sabato 21 marzo ore 22.30 spettacolo unico
domenica 22 marzo ore 18.45 spettacolo unico
BIGLIETTERIA
intero 5,50€ – ridotto 4,50€ (over60, under12, invalidi + 1 accompagnatore)
Per questa 1° Visione sono sospese tutte le tessere di ingresso agevolato
Cast: Daniele Savoca, Hannah Croft, Paolo Giangrasso, Fabio Marchisio, Irene Ivaldi, Francesca Porrini, Elena Griser, Alessandro Federico, Lorenzo Bartoli, Beppe Rosso, Anna Bonasso, Ettore Scarpa, Barbara Mazzi.
La storia: Scanio Libertetti, un mancato ingegnere che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un’autoscuola di provincia.
Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita.
Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno.
Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, pare essere la presenza in grado di capirlo e di rassicurarlo.
Almeno per un pò.
Data uscita: 26 febbraio 2015
Nazione: Italia
Produzione: Aidia Productions (Ita) & Seven Still Pictures (Uk)
Distribuzione: Cineama