SLOTMOB BOLOGNA|Rifiutati dalla sorte e dagli uomini

index | Slotmob Bologna |
Sabato 7 novembre ore 15.30

il nuovo appuntamento per sensibilizzare  tutti sul problema della dipendenza da gioco d’azzardo vedrà una sinergia in campo tra differenti attori.
Se volete scoprire tutti gli eventi che animeranno la giornata non vi resta che leggere qui il programma!

Noi siamo orgogliosi di partecipare attivamente proponendo alle 15.30 il documentario RIFIUTATI DALLA SORTE E DAGLI UOMINIdi Vieri Brini ed Emanuele

Al termine della proiezione un approfondimento sul gioco d’azzardo, sulle patologie e tutte le azioni intraprese dal Comune e le diverse associazioni per il contrasto a questo fenomeno.
In sala Emanuele Policante co-regista del film, Nadia Monti, Assessore Sicurezza, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna, la dr.ssa Elena Pasquali Ass. Umanamente e Aurelia Cipollini SLOT MOB Bologna

Rifiutati dalla sorte e dagli uomini di Vieri Brini – Emanuele Policante (Italia 2014)

ingresso a offerta libera

la storia…Che costi sociali ha una legalizzazione indiscriminata del gioco d’azzardo? Come e dove l’esigenza dello Stato di fare cassa si tramuta in un boomerang che colpisce in modo arbitrario qualunque cittadino? Il GAP, sindrome da gioco d’azzardo patologico è un fenomeno che non coinvolge soltanto i giocatori, ma tutte le relazioni sociali ad essi collegate: mogli, mariti, figli, parenti e amici. Un incubo, uno squallido reality che crea povertà e intacca profondamente le abitudini sociali. Il documentario di Brini e Policante affronta la tematica della dipendenza da Newslot con un o stile da inchiesta diretto e provocatorio.