Keaton, il comico senza sorriso | 8° appuntamento

BASE COVERFACEBOOK KEATON.indd

CIAK si prosegue….!!!

A 50 anni dalla scomparsa di Buster Keaton, il Cinema Teatro Galliera è lieta di presentare
“KEATON, il comico senza sorriso”
rassegna monografica dell’opera omnia del periodo muto del grande regista e attore sonorizzata dal vivo dal pianista e compositore Marco Dalpane.

OTTAVO APPUNTAMENTO | SABATO 18 Marzo 17.00

three_ages-329358062-large❝The Three Ages | L’amore attraverso i secoli❞
di Edward F. Cline, Buster Keaton. (USA, 1927)
comico – 62’
con Buster Keaton, Wallace Beery, Margaret Leahy.

La storia… In L’amore attraverso i secoli (The Three Ages, in Italia noto anche come Senti, amore mio, Buster Keaton realizza un’intrigante parodia del capolavoro di David Wark Griffith, Intolerance, dividendo la struttura in 3 momenti ambientati in epoche diverse: la preistoria, l’antica Roma, il Novecento. Keaton porta nelle tre epoche lo stesso identico spunto narrativo, l’amore tra due giovani osteggiato dai genitori della ragazza e complicato dalla presenza di un rivale, arricchendo questa cavalcata fra dinosauri e bighe di alcuni irresistibili gag e di un vivace utilizzo della parodia. .

❝College | Senti Amore mio❞
di Edward F. Cline, Buster Keaton (USA, 1923)
comico – 55’
cocollege_poster_-1927n Buster Keaton; Margaret Leahy; Wallace Beery; Joe Roberts; Lillian Lawrence; Kewpie Morgan; Lionel Belmore; George Davis; Louise Emmons; Blanche Payson.

La storia… California. Un giovane decide di continuare gli studi e di andare all’università. Si innamora della ragazza più popolare del college. Per poterla conquistare gareggia alle gare atletiche con molto slancio ma poca fortuna.

Live Music
Marco Dalpane, pianoforte e composizione / Angelo Adamo, armonica cromatica

Biglietteria
ingresso intero|10,00€
ingresso ridotto under12|6,00€

Scopri tutto il programma della rassegna su KEATON