APERTURA CINEMA SPOSTATA DAL 14 SETTEMBRE-> A FINE OTTOBRE 2020

supereroi
Nel lifestyle dello staff del Cinema Galliera la convinzione che la vita non possa essere una strada in discesa o un continuo Happy Ending, Happy Hours, Happy Birthday, Happy quello che volete è sempre stata un sorta di dogma su cui basare qualsiasi strategia di programmazione di lavoro.
Certi del fatto che saremmo stati continuamente chiamati a metterci in gioco (se decisi a crescere), abbiamo fino adesso affrontato con spirito intrepido le sfide poste da Dio, dal Karma, dal Fato, dalla Sorte e anche dalla Sfortuna (che a quanto pare, rispetto alla Dea Bendata, ci vede DAVVERO benissimo).
In questi anni in modo più o meno resiliente, creativo, entusiasta, tutti noi, insieme a Voi Pubblico, ci siamo impegnati sempre più nel raggiungere un Next Level per andare oltre lo spazio conosciuto, superando i nostri limiti e dandoci nuovi obiettivi: tanto che a dicembre 2019 siamo arrivati al numero assurdo di 30.227 presenze.
E il 2020?
Mah, diciamo che il nostro volerci mettere alla prova è stato fortemente rafforzato da imprevisti che solo un autore di fantascienza avrebbe potuto escogitare: una Pandemia Mondiale, la chiusura straordinaria di tutti i Cinema, il lock-down prolungato e persino il passaggio ravvicinato di un asteroide alla Terra.
Tuttavia, dato che noi amiamo tanto fare Cinema e non siamo dell’idea di riconvertire la struttura in: … azienda produttrice di mascherine, convinti che la Cultura e l’Arte siano mezzi meravigliosi per ricordare alla nostra mente che nella vita ci sono anche la bellezza e il senso critico abbiamo pensato di rendere il nostro spazio underground e underchurch un luogo oltremodo sicuro, da tornare a vivere con la leggerezza e la serenità anche al tempo del COVID-19
Quindi insieme al nostro RSPP (responsabile del servizio di protezione e prevenzione) abbiamo ribaltato come un calzetto questo ameno posto, definito tutto quello che dovevamo fare per ottemperare alle disposizioni e ai protocolli COVID-19 e predisposto tutti i lavori necessari.
Ma come ben sapete, quando si ha la fortuna di essere dentro a una sala storica come luogo preposto alla settima arte è facile incappare in situazioni straordinarie e in nuovi, imprescindibili interventi.
Tutto questo super prologo per dirvi che il 14 settembre non riapriremo ma metteremo mano a martello e scalpello per farci ancora più belli e sopratutto sicuri.
Che tutti gli appuntamenti super figosi preparati per allenare i vostri neuroni saranno portati avanti in altre forme, in nuove location e\o ripianificati fino a quando, a fine ottobre (a Dio piacendo), torneremo a riaccendere il proiettore e dare luce al nostro Schermo.
Solo una cosa sarà diversa dal solito,: “pur dotati di straordinari poteri”, abbiamo capito che l’impresa che abbiamo davanti è davvero titanica e che da soli non possiamo farcela.
Volete darci una mano?
Mettete la crocetta nella risposta che ritenete più azzeccata.
A) SI’! voglio darvi una mano!
B) MMMH, SI’, perché no
C) certamente sono dei vostri
D) ovvio! ci penso tutti i giorni passando davanti alle vostre bacheche
E) e che scherzi, siete uno dei miei cinema preferiti
F) ci penso e vi faccio sapere
G) ora mi rimetto in sesto, poi vi do una mano
EPILOGO:
nelle prossime settimane lanceremo una raccolta fondi e vi spiegheremo il piano straordinario che stiamo disegnando. Nel frattempo aspettateci e, perché no, pensateci tanto!
Think Positive, We’ll come back on October :-)