DUNE

DUNE.trailer

DUNE di Denis Villeneuve (USA, 2021)
avventura, drammatico, fantascienza | durata 155 min.
con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, David Dastmalchian, Chang Chen

agenda spettacoli
LAST CALL – PER DAVVERO martedì 14 dicembre ore 19.30

❝ La paura uccide la mente!❞

Ispirato all’omonimo romanzo di Frank Herbert del 1965: DUNE è ambientato in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare.
La storia si concentra sul giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri.
Leto accetta l’ordine dell’Imperatore di governare il pianeta Arrakis, noto come Dune, nella speranza di trovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità.
Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell’universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa nota come “la spezia”. Essa si trova solo su questo inospitale pianeta e permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano; chi assume il mélange può: viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e può vivere più a lungo.
Il detto è: “Chi controlla la spezia, controlla l’universo!”
La famiglia Atreides si ritroverà fin dal suo arrivo, al centro di un conflitto geopolitico che vedrà tantissime forze scendere in campo per minare l’estrazione del mélange e conquistare DUNE. Tra i vari antagonisti anche gli enormi vermi della sabbia, creature native, che con la spezia hanno un rapporto ancestrale e simbiotico e i Fremen, popolo autoctono di Dune, che abita i deserti più profondi del pianeta rivendicando una volta per tutte la propria libertà e autonomia.
Il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale scoprirà verità su sé stesso e sul suo futuro.

note tecniche
sceneggiatura Eric Roth, Denis Villeneuve, Jon Spaihts
fotografia Greig Fraser
montaggio Joe Walker
musiche Hans Zimmer
produzione Legendary Entertainment
distribuzione Warner Bros. Pictures
data uscita italiana

ingressi
unico 5,50 €

biglietteria
ingresso consentito ai possessori di Green Pass come da normativa vigente
se hai dubbi leggi QUI
infoline 3896055155

dal 11/11 non è più necessaria la prenotazione, capienza della sala portata al 100%

agenda spettacoli precedenti
martedì 16 novembre ore 21.30
martedì 30 novembre ore 18.00
mercoledì 08 dicembre ore 16.00