MOVIEDAY|CINEMA A RICHIESTA

 

movieday logo orrizzonataleDA OGGI ANCHE IL GALLIERA E’ ON DEMAND!

Gentile spettatore,
Il GALLIERA rivoluziona il suo servizio per il pubblico e ti offre una cosa mai vista prima in Italia: il Cinema su richiesta, in sala!
Da oggi grazie al servizio offerto da Movieday.it puoi scegliere da un vasto elenco quali film proiettare nel nostro cinema (cult, classici, indipendenti, novità).

Cosa aspetti, dai sfogo alla tua creatività e voglia di FILM!!!

WWW.MOVIEDAY.IT

PROIEZIONI WORK IN PROGRESS

MARTEDI’ 17 OTTOBRE  ORE 21.00 “TRANSUMANZA TOUR” |

06.movieday transumanza tour di Valerio Gnesini (Italia, 2017)
documentario | 90 min.

Un trio folk, voce chitarra violino, una pecora disegnata sulla copertina di un disco, pochi soldi e un paese da attraversare per tornare a casa, da Maratea a Genova. Una comunità virtuale mondiale, manifesto di nuovi fenomeni sociali, sospinti e innestati dai temi della decrescita: il WWOFING. Sei fattorie innovative, aperte e ospitali. Sei tappe di un tour musical-rurale per l’Italia, le sue campagne e le sue genti. Un nuovo fenomeno sociale, quello del ritorno. Ritornano giovani laureati, famiglie stanche della dittatura del consumismo, disoccupati in cerca di una strada fuori dalla sopravvivenza, ritornano gli eredi di quella generazione che ha combattuto per avere il figlio dottore e che ora lo vede curare quella terra dalla quale era scappata.

Incontro con regista dopo la visione
Per acquistare il tuo biglietto clikka QUI

 

GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE ORE 21.00 “MY NATURE”

07.movieday mynaturedi Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo (Italia, 2017)
documentario | 75 min.

 «Sono nato bambina. A 5 anni all’asilo mi sentivo un maschietto. Poi ci ho messo 28 anni per trovare il coraggio di seguire la mia natura». Quante volte si può cambiare la propria vita? Quante volte siamo disposti a seguire la nostra natura fino in fondo? Fino a che punto sappiamo ascoltare noi stessi e metterci di nuovo in relazione con gli altri, diversi, ma uguali a noi in profondità? Simone è nato con genitali femminili. E si è sempre sentito un maschio. Il suo primo viaggio l’ha fatto da adolescente, in un conflitto che sentiva insopportabile. Un percorso che l’ha portato a 28 anni a terminare una prima tappa interiore ed esteriore allo stesso tempo: da femmina a maschio. Il secondo viaggio Simone lo compie alla soglia dei 40 anni, quando si accorge che – nonostante la transizione – non era ancora felice. Un tragitto inverso, da fuori a dentro, lasciando un lavoro e decidendo di trasferirsi in Umbria dalla sua nativa Caserta, per imparare ad amare se stesso e liberarsi dalle proprie gabbie. Simone capisce come comprendersi di nuovo e inseguire la propria libertà grazie al contatto profondo con la Natura: la sua e quella degli altri. Impara anche ad accettare le sue origini e decide di ripartire alla volta delle sue radici, dopo aver incontrato nuove amicizie, riscoprendo un nuovo sé: più sereno, pacificato, felice, in armonia. Capace, dopo tanti anni passati ad odiarsi, di affrontare la propria vera Natura. E tutto quello che le sta attorno.

Per acquistare il tuo biglietto clikka QUI

 

GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE ORE 21.00 “VIRAMUNDO”

08.movieday viramundodi Pierre-Yves Borgeaud (Svizzera, Francia | 2015)
documentario | 95 min.

Dopo decenni di successo a livello internazionale, il maestro brasiliano della musica Gilberto Gil parte per un nuovo e originale tour attraverso l’emisfero sud del pianeta. Partendo da Bahia, passando attraverso i territori aborigeni d’Australia e le città del Sudafrica, termina il suo viaggio nel cuore dell’Amazzonia brasiliana. Con la stessa passione, Gilberto Gil continua il suo impegno iniziato come primo Nero eletto ministro della cultura in Brasile: promuovere la diversità culturale nel mondo globalizzato. Tra incontri e concerti scopriamo la sua visione di un futuro dove le diversità siano sempre più connesse tra di loro, un mondo ricco di speranze, di cambiamenti… e soprattutto di musica!

Film in versione originale sottotitolato in italiano

Per acquistare il tuo biglietto clikka QUI