PIPPO POLLINA – Canzoni segrete tour 2022

Copia di SUL SENTIERO BLU.TRAILER (1)PIPPO POLLINA & PALERMO ACOUSTIC QUINTET
“Canzoni segrete tour 2022″

domenica 6 marzo 2022 | ore 21.15

Un grande ritorno a Bologna.
Pippo Pollina terrà il suo concerto Canzoni Segrete, per presentare il suo ultimo album uscito per Jazzhaus e Storie di Note.
Un album che, attraverso i suoi brani, racconta le riflessioni di un poeta, stati d’animo – riflessioni intime – messi in versi e melodie, dove il cantautore continua a narrare in musica: sogni, speranze, delusioni, attraverso 14 brani che mostrano un artista maturo, nel bel mezzo di una ricerca personale e che continua ad affrontare nuove sfide.
Nell’ambito del concerto, oltre alle canzoni inedite del nuovo album, saranno proposte anche alcune fra le più significative del vastissimo canzoniere di Pippo Pollina, da sempre attento alle tematiche sociali, di libertà, contro le guerre, le dittature, le mafie…
A confermare questo suo impegno sempre vivo e rinnovato, tra le canzoni del nuovo album c’è anche “Pizzolungo”, dedicata a Margherita Asta.
Questa coraggiosa donna siciliana, che perse la madre e due fratelli piccoli nel terribile attentato di mafia contro il giudice Carlo Palermo nel 1985, è da molti anni impegnata nella lotta per la legalità ed interverrà sul palco in tutti i concerti in Italia, prima della canzone a lei dedicata.

Sul palco ad accompagnare Pippo Pollina – Palermo Acoustic Quintet.
Pippo Pollina, voce piano e chitarra
Fabrizio Giambanco, batteria
Mario Rivera, basso
Gianvito Di Maio, tastiere
Roberto Petroli, sax e clarinetto
Edoardo Musumeci, chitarra

Opening Giorgia Zangrossi, appassionata cantautrice torinese. Presenterà alcuni brani del suo nuovo e secondo album “Sono”, in uscita il 25/2/2022 per Storiedinote FR, un’opera ricca di contenuti umani e sociali.

BIGLIETTERIA
Biglietti acquistabili solo su ciaotickets.com
Infoline 335 6532092

ingresso consentito ai possessori di Gren Pass Rafforzato | obbligo di indossare mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento;
all’interno della sala non è consentito il consumo di cibi o bevande.
se hai dubbi leggi QUI

A precedere il concerto al Cinema Teatro Galliera vi segnaliamo il Convegno
La mafia a 30 anni dalle stragi. Le verità nascoste e quelle rivelate.” – L’arte musicale contro la cultura mafiosa
Domenica 06 marzo 2022 | ore 17.00
presso Circolo ARCI La Fattoria (via Luigi Pirandello, 6)