MOTOVISIONI

motovisioni.cover facebook
MOTOVISIONI è una minirassegna cinematografica dedicata al mondo delle moto, realizzata in collaborazione con GUZZISTI EMILIANI e RODAGGIO FILM.

Due ruote, due date, due film.

sabato 20 aprile ore 17.00 primo appuntamento, con POZZIS, SAMARCANDAdi Stefano Giacomuzzi ( Italia, 2021, 86 min.), un road-movie che non assomiglia a nessun altro. Una storia di amicizia tra un centauro 73enne e un giovanissimo regista.
Un viaggio tra generazioni, paesi e culture solo apparentemente distanti tra loro. Verso il cuore dell’Asia e i propri sogni.

Il film è stato realizzato grazie all’aiuto di una comunità di migliaia di sostenitori ed è il documentario vincitore degli International Motor Film Awards e dell’Edera Film Festival, presentato in anteprima italiana all’Ischia Film Festival. Un piccolo film che alla sua uscita si è rivelato un caso con centinaia di repliche, una lunga serie di sold out e un inarrestabile passaparola di pubblico.
Anteprima a Bologna.

sabato 11 maggio ore 17.00 secondo e ultimo appuntamento con
1 MAPPA PER 2” di Danilo Caracciolo e Roberto Montanari (Italia, 2013, 72 min.), il leggendario giro del mondo di Tartarini e Monetti del 1957 su due Ducati 175, raccontato dai suoi protagonisti più di 50 anni dopo.

Un incredibile viaggio, da Bologna attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, su due “moto leggere” Ducati 175, con una cinepresa 16mm e una mappa tascabile. Un’avventura in moto lunga più di 100.000 chilometri, una grande storia di amicizia, un racconto appassionante e denso di humour di un mondo che non esiste più.

Il Cinema Galliera è a Bologna in Via Matteotti 27.
L’area parcheggio davanti alla sala sarà riservata alle motociclette.

biglietteria
ingresso unico 7,00€
riduzione per i tesserati Guzzisti Emiliani